Sembra incredibile, ma quest’anno i Queen, festeggerebbero i cinquant’anni di carriera. Per celebrare il mezzo secolo e i quarant’anni del “Greatest Hits” della storica band, in tutto il mondo, oggi escono due nuovi formati dello stesso disco uscito nel 1981.
Le due versioni sono in Edizione Limitata: CD, solo mille copie con le firme di Brian May e Roger Taylor, e MC, l’antica audiocassetta, che negli ultimi tempi è tornata in auge, che i fan potranno scegliere tra quattro differenti colori.
“Queen Greatest Hits” nel mondo ha venduto oltre 25 milioni di copie, mentre in UK, risulta essere, con oltre 6 milioni di copie, l’album più venduto di sempre, è stato 22 volte Disco di Platino, rimanendo per oltre 900 settimane nella classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito.
A testimonianza del successo mondiale e che non conosce confini temporali, secondo la Official Charts Company, una famiglia britannica su quattro è in possesso come minimo di una copia. Ma non basta, con l’uscita del biopic Bohemian Rhapsody, nel 2018, i leggendari Queen hanno attirato una nuova generazione di fan, riconfermando così la grandezza della band e la loro capacità di saper ancora emozionare.
02/07/2021
Inserisci un commento