Eduard Kravchenko è un maestro d'arte di Kiev che ha scelto lo pseudonimo Inari Tenko , trasformandolo in una sorta di marchio per le sue straordinarie bambole. La maggior parte delle sue esposizioni si è svolta proprio a Kiev, dove la sua arte ha ricevuto un riconoscimento speciale.
Eduard racconta:
"Mi invitavano spesso ai festival di anime grazie alle mie passioni: kendo, origami e bambole. Da dove è nata la passione per l’origami? Tutto è iniziato con la televisione, che mi ha ispirato. Poi sono stato invitato al club di origami di Kiev e, dopo solo due mesi, ho partecipato alla mia prima mostra. A quel punto avevo già creato dei modelli originali. A proposito, è stato proprio l’autore Toshikazu Kawasaki a insegnarmi a piegare la rosa Kawasaki.
E le bambole? È iniziato tutto come un regalo per mia moglie. Ma presto sono diventate 30 e successivamente ho sentito il desiderio di migliorarle e sviluppare questa forma d’arte".
Il progetto "Ponte di Colori" cerca di unire le culture attraverso la creatività, integrando in un'unica piattaforma diverse forme d’arte, come l’origami, la creazione di bambole e persino la dimostrazione dell’arte samuraica del kendo. Eduard Kravchenko e le sue idee uniche saranno il cuore di questo progetto, per ispirare artisti e spettatori di tutto il mondo.
Nell’ambito del progetto sono previsti:
- Workshop sulla creazione di bambole.
- Lezioni di origami con un vero maestro.
- Esposizioni che esplorano la sintesi culturale tra tradizioni ucraine e giapponesi.
"Ponte di Colori" non è solo un ponte tra Kiev e il resto del mondo, ma anche tra i cuori delle persone che cercano ispirazione nell'arte.
18/04/2025
Inserisci un commento