Da martedì 18 maggio riapre la Biblioteca Civica di Castellanza. «E’ con grande soddisfazione che annunciamo la ripartenza di un servizio importante per tutta la cittadinanza», affermano il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, e l’assessore alla Cultura, Gianni Bettoni.
Si tratta di un servizio prezioso per i giovani, ma non solo. «Un punto di riferimento per la nostra città, esordiscono da Palazzo Brambilla, e per tutto il territorio circostante. Ripartire, seppure con tutte le misure necessarie al rispetto delle regole, è tornare ad offrire un servizio che in tutti questi mesi è mancato tanto alla nostra comunità».
La Biblioteca Civica di Castellanza riapre da martedì 18 maggio 2021 con il consueto orario: da martedì a sabato 9:30-12:30 / 14:30-18:30 e con una riorganizzazione del servizio bibliotecario che prevede procedure finalizzate a conciliare la necessaria prevenzione della diffusione del contagio con il diritto alla lettura, all’approfondimento, alla cultura, allo svago.
E’ a disposizione per il prestito in sede tutto il patrimonio della Biblioteca di Castellanza e con prestito interbibliotecario quello della Rete provinciale di Varese e delle biblioteche di tutto il territorio nazionale. Occorre prenotare i libri presenti nella biblioteca di Castellanza tramite telefono e sui canali social. Il patrimonio è accessibile per le prenotazioni online sulla biblioteca di Castellanza, dal sito istituzionale del Comune, fino ad attivazione nuovo gestionale.
14/05/2021
Inserisci un commento