Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAPAREZZA: IL NUOVO ALBUM DI CAPAREZZA(sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Il rapper, cantautore e produttore Michele Salvemini, in arte Caparezza, che in dialetto pugliese significa “testa riccia”, dopo oltre tre anni e mezzo da “Prisoner 709”, esce con il suo ottavo album “Exuvia”.

Il disco rappresenta la trasformazione interiore dell’artista e, come suggerito dal titolo, proprio come accade agli insetti dopo la muta, ciò che ne rimane del suo corpo: solo “Il calco perfetto, talmente preciso da sembrare una scultura, che un tempo ospitava la vita e ora sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata.”

Il viaggio interiore di Caparezza, gli ha permesso di fare pace con se stesso, quindi di perdonarsi di alcuni errori del passato, tra cui alcuni artistici. Fra questi, la pubblicazione dei due album presentati agli esordi con lo pseudonimo Mikimix.

Exuvia, che anticipa il tour che terrà nel 2022, contiene quattordici canzoni scritte e composte dallo stesso artista pugliese, mixate dal tecnico del suono statunitense Chris Lord-Alge, che vanta importanti collaborazioni con moltissimi artisti internazionali, tra cui: Eric Clapton, U2 e Michael Bublè.

 

 

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori