La Fed ha indicato che ridurrà gli acquisti di asset prima di effettuare qualsiasi aumento dei tassi, il che implica un tapering alla fine del 2022 o all’inizio del 2023, ossia fra circa due anni.
L’esposizione museale “Raffaello, L'invenzione del divino pittore”, della Fondazione Brescia Musei, progettata in occasione del cinquecentenario della morte dell’artista urbinate, dal Museo di Santa Giulia, di Brescia, si trasferisce a Zagabria. La mostra è realizzata grazie alla collaborazione tra la Fondazione Brescia Musei e l’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria, presso il MUO, il Museo di Arte e Artigianato, con il titolo “Raffaello, All’origine del mito”.
Qui sarà possibile ammirare in tutto 110 opere, tra cui i dipinti, i disegni, le incisioni d'epoca, le maioliche, i fogli cinquecenteschi di Marcantonio Raimondi, le grandi stampe di Giovanni Volpato dai palazzi Vaticani e la copia pittorica della Scuola di Atene commissionata da Paolo Tosio.
Inoltre, è stata realizzata anche un’installazione multimediale interattiva: “Invece di Raffaello”. Tutte le opere, presenti all’esposizione museale pensata per Zagabria, sono state appositamente selezionate dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per diffondere all’estero il patrimonio artistico e culturale italiano. La mostra itinerante internazionale, a cura di Roberta d’Adda, è visitabile presso il MUO, fino al 6 giugno 2021.
27/04/2021
Inserisci un commento