Sembra ieri che “Le Fate ignoranti”, il film del regista Ferzan Özpetek, con Stefano Accorsi e Margherita Buy, è uscito al cinema. Invece sono già trascorsi vent’anni. Il film ebbe un successo strepitoso, venne particolarmente apprezzato in quanto capace, come mai nessuno prima, di mettere in risalto come le affinità elettive spesso riescano a creare un legame tra quelle persone che, apparentemente, sono profondamente diverse.
Ad arricchire ancora di più il lungometraggio è stata la colonna sonora scelta dal regista, “Due destini” dei Tiromancino, che sembra sintetizzare in maniera sublime l’incontro tra Antonia e Michele, che per diversità socioeconomico e culturali, se non fosse morto Massimo, rispettivamente marito e amante dei due, forse non sarebbe mai avvenuto. A distanza di tanto tempo, Ferzan Özpetek ha deciso di realizzare una serie Tv di otto episodi, che verrà trasmessa prossimamente su Disney+ e su Sky Q.
In queste ore è stato comunicato anche l’intero cast. Tra il gruppo di attori presenti, vedremo: Cristiana Capotondi, nel ruolo di Antonia, la moglie tradita, Luca Argentero sarà Massimo, il marito che aveva una relazione con Michele, interpretato da Eduardo Scarpetta. E ancora: Ambra Angiolini, Serra Yilmaz, Deniz Burak, Carla Signoris, Edoardo Purgatori, Filippo Scicchitano, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi.
La serie “The Ignorant Angels”, il titolo scelto per i Paesi esteri, è stata scritta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, è stata prodotta da R&CProduzioni.
13/04/2021
Inserisci un commento