Tra le mete più ambite dagli italiani, quando si parla di viaggi, trova posto la Grecia con le sue isole incontaminate nel bel mezzo del mare Egeo facilmente raggiungibile anche tramite traghetto o in aereo.
Con il volo Roma-Atene è possibile arrivarci in meno di due ore, mentre se ci imbarchiamo da Milano è possibile raggiungerla in due ore e mezzo circa. Il periodo più indicato per godersi al meglio le proprie vacanze in Grecia è sicuramente l'Estate ma sarebbe meglio evitare i mesi d'alta stagione come Luglio e Agosto che sono i mesi più cari e affollati, più indicati invece i mesi di Giugno e Settembre anche se grazie al suo clima mite potrete organizzare la vostra vacanza relax da un periodo che parte da Marzo fino a Novembre, dato che la temperatura durante il giorno si mantiene stabilmente attorno ai 20°C.
La Grecia è conosciuta in tutto il mondo per la ricchezza del suo patrimonio artistico e culturale e per le sue spiagge incontaminate. La sua Capitale è Atene, una città dalle mille risorse, ricca di musei e siti archeologici ma anche quartieri moderni dove si possono degustare prodotti tipici locali. Ma le mete turistiche più amate dai turisti restano le isole greche con i suoi villaggi turistici. Tra le più gettonate troviamo le isole Cicladi che comprendono: Santorini, Mikonos, Milos e Naxos
22/01/2021
Inserisci un commento