La candidatura di Trapani a capitale della cultura 2022, ha acceso di trepidazione l'animo dei trapanesi e della Sicilia intera.
Così si cominciano a delineare gli itinerari che caratterizzeranno i percorsi culturali da sottoporre ai turisti, attraverso poli museali ed attrattive turistiche di ogni genere.
Un esperienza particolare ed unica nel suo genere è offerta dal Museo delle Illusioni (M.O.O.I.), poco conosciuta anche ai siciliani; prima ed unica struttura in Italia interamente dedicata alle illusioni ottiche.
Una proposta per bambini e adulti a metà tra la scienza e il gioco, che stupisce e al tempo stesso incuriosisce.
Seppur in questo momento chiuso a causa della pandemia è di certo un luogo di grande attrattiva che rende la città di Trapani ancora più particolare, nel panorama nazionale.
La visita al Museo stupirà più di quanto un illusionista possa mai fare con i suoi trucchi, e questo perché ad ingannarvi sarà proprio la persona di cui più vi fidate: voi stessi.
Il MOOI è in grado di emozionare e sorprendere proprio tutti grazie ad un’armoniosa combinazione di Arte, Architettura, elementi di Psicologia, Fisica e Ottica.
19/01/2021
Inserisci un commento