Il 2020 della fiction italiana, si chiude con un omaggio ad un capolavoro del teatro italiano che da più di mezzo secolo attraverso i teleschermi si introduce nelle case degli italiani.
Con l'interpretazione magistrale di Sergio Castellitto e Marina Confalone il 22 dicembre sarà trasmesso da Rai 1 Natale in casa Cupiello.
L'aspettativa è alta ed anche l'originale degli anni '50 ci metteva davanti a risate e lacrime di commozione, nel vedere il personaggio voluto da Eduardo De Filippo, Don Luca Cupiello, che in una Napoli del secondo dopoguerra, durante il periodo natalizio, mentre fuori nevica, si trova a preparare il presepe per dare una festa calorosa ad una famiglia modesta.
Ma la figlia Ninuccia porta la famiglia in un dramma, volendo lasciare il facoltoso marito Nicolino, per unirsi con il suo spasimante di sempre Vittorio.
Il tutto si svolge la sera della vigilia di Natale, dove la lettera della confessione di Ninuccia crea scompiglio, ma il padre intento a fare il presepe non si accorge di nulla16/12/2020
Inserisci un commento