Parigi celebra una delle stiliste francesi più rivoluzionarie, raffinate, iconiche della storia: Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco Chanel, e lo fa con una mostra, visitabile fino al 14 marzo 2021 allestita presso Il Palais Galliera dove potrete immergervi totalmente in quello che è stata la vita di Gabrielle. Alla stilista francese per antonomasia, le viene riconosciuto il grande merito di aver rivoluzionato il concetto di femminilità tanto che le sue creazioni rappresentano un “Manifesto della Moda”, che di fatti è proprio il titolo della mostra a lei dedicata.
Il viaggio che si propone di intraprendere ha l’intento di raccontare attraverso due percorsi, uno cronologico e l’altro tematico la nascita, l’evoluzione del suo stile e il grande contributo della stilista, alla haute couture.
Il percorso cronologico sarà caratterizzato da fotografie che avranno l’intento di narrare la vita di Coco, evidenziando gli istanti più rappresentativi della sua carriera.
Invece quello tematico ha l’obiettivo di mostrare le opere realizzate dalla stilista, come borse, abiti e gioielli fondamentali nella realizzazione del suo stile.
Non mancherà certamente il percorso nel mondo dei suoi profumi, ai quali è stata riservata una sala a parte06/10/2020
Inserisci un commento