Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MELPIGNANO: ‘LA NOTTE DELLA TARANTA’ 2023

Immagine dell'articolo

Il grande show che, la sera 26 agosto, è andato in scena a Melpignano in provincia di Lecce, dove si è svolto la penultima tappa de ‘La notte della Taranta’, è  partito alla grande. L’evento itinerante, organizzato dal 1 al 27 agosto, dedicato alla musica salentina e alla pizzica, ogni anno richiama migliaia di spettatori e, per l'evento , sono intervenute  200 mila persone, in arrivo da tutta Europa.

Il concertone di musica popolare, arrivato alla 26 esima edizione, ha da sempre l’obbiettivo di valorizzare la musica tradizionale salentina e, quest’anno, ha anche uno scopo benefico: il ricavato della vendita di 150 biglietti per il backstage verrà devoluto all’associazione Olivami, che si occuperà di piantare 1.500 alberi di ulivo nel Parco della Taranta, a Carpignano Salentino.

La superospite della prima serata è stata  Arisa, che ha cantato due celebri brani della cultura popolare salentina: ‘Ferma Zitella’ e ‘Lu Ruciu de lu mare’, oltre ad alcuni versi della sua famosa canzone ‘La Notte’, uscita nel 2012. Sul palco si sono esibiti  Brunori Sas, Tananai e Fiorella Mannoia, quest’ultima in veste di “maestra concertatrice”. La Notte della Taranta di Melpignano verrà trasmessa su Rai Uno in seconda serata, il prossimo 2 settembre.

29/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 SET 2024

AMORE E MODA NEL NUOVO ROMANZO DI TARA STERN:"AMORE IN PASSERELLA"

AMORE E MODA NEL NUOVO ROMANZO DI TARA STERN:"AMORE IN PASSERELLA"

05 SET 2024

INTESA SANPAOLO TRASFORMA LE GALLERIE D'ITALIA DI TORINO IN UN BOSCO URBANO PER LA BIODIVERSITÀ

A piazza San Carlo un nuovo e suggestivo spazio verde

05 SET 2024

IL JAZZ CHE UNISCE LE CULTURE INCANTA MIAMI

Paolo Fresu e Uri Caine

04 SET 2024

TIM BURTON RICEVE LA STELLA SULLA HOLLYWOOD WALK OF FAME

un omaggio all’arte del "non-convenzionale"

04 SET 2024

SETTEMBRE DI SERA NEI SITI DELLA GRANDE POMPEI

Un Viaggio tra Storia e Magia

03 SET 2024

MIC: ASSUNTI 151 ARCHEOLOGI

Nei prossimi mesi 1.482 nuovi ingressi