L’inconfondibile voce di Freddy Mercury, ieri 13 ottobre, è andata on-air in tutto il mondo, con un nuovo ed entusiasmante brano, intitolato ‘Face it alone’. Il leggendario cantante della band britannica registrò il pezzo nel 1988, non portandolo mai a compimento, durante le sessioni dell’album ‘The Miracle’, uscito nel 1989.
In occasione della ristampa del cofanetto di questo disco, come ammesso dal batterista dei Queen, Roger Taylor, l’inedito era stato dimenticato da tutti ed è stato ritrovato nell’archivio del gruppo. ‘Face it alone’ è nato in momento molto delicato per Freedy Mercury che, a causa delle sue condizioni di salute, temeva di non riuscire neanche a veder pubblicato l’album: invece, addirittura riuscì a partecipare alla creazione del brano ‘Innuendo’, contenuto nell’omonimo album, diventato un successo colossale, mai eseguito dal vivo e uscito a gennaio 1991, dieci mesi prima di morire.
La ristampa del 13/o album della band, “QUEEN THE MIRACLE COLLECTOR’S EDITION” in tiratura limitata, che contiene “5CD+DVD+Bluray+LP 7 pollici oltre ad un libro con fotografie inedite, lettere originali del fan club scritte dalla band, recensioni” e molto altro, uscirà il 18 novembre.
14/10/2022
Inserisci un commento