Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA IL ‘FERRARA FILM FESTIVAL’ 2022

Immagine dell'articolo

Il ‘Ferrara Film Festival’, una delle più prestigiose rassegne cinematografiche italiane, che porta in scena produzioni sia nazionali che internazionali, inizierà questa sera 9 settembre. La kermesse, arrivata alla settima edizione e che terminerà il 18 settembre, vedrà sfilare sul tappeto rosso importanti volti del cinema, tra cui: Annabelle Belmondo, Eleonora Giovanardi e Francesco Pannofino, e consegnerà i premi ‘Dragoni d’Oro’.
 
A ventiquattrore dalla partenza, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha invitato nel suo ufficio l’attore statunitense Danny Glover, interprete di ‘Arma Letale’, il film uscito trentacinque anni fa e interpretato con Mel Gibson.
 
L’artista, che questa sera riceverà il premio alla carriera, ieri sera è stato invitato nell’ufficio del primo cittadino ferrarese, il quale gli ha consegnato diversi omaggi, tra cui un volume dedicato al regista premio Oscar Michelangelo Antonioni.
 
Nella serata conclusiva, salirà sul palco del ‘Ferrara Film Festival 2022’ il regista irlandese Jim Sheridan, nominato cinque volte agli Oscar e famoso per aver girato importanti film, fra questi “Nel nome del padre” candidato a 7 Oscar nel 1994.

09/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori