Domani, giovedì 14 luglio, ci sarà l'inaugurazione ufficiale in piazza Signorelli a Cortona, della mostra "Me myself and eye".
La mostra apre la dodicesima edizione del festival internazionale di fotografia organizzato dall'associazione culturale 'Cortona on the move' che torna, fino al 2 ottobre, con decine di mostre dislocate tra il centro storico della cittadina, in provincia di Arezzo, la Fortezza medicea del Girifalco e la nuova location 'Stazione C' a Camucia.
Il presidente della regione Eugenio Giani in merito al festival internazionale di fotografia ha così dichiarato: 'Cortona On the Move' è uno dei progetti più interessanti nell'ambito del sistema regionale per l'Arte contemporanea e la sua proposta artistica concorre a pieno titolo ad avvicinare un pubblico sempre più vasto ai progetti artistici innovativi, una proposta ricca, con importanti ricadute culturali e sociali capace di intercettare anche tantissimi giovani".
Concludendo Giani aggiunge che "La cultura rappresenta uno dei motori forti per lo sviluppo. 'Cortona On the Move' prosegue la sua ricerca nell'ambito della fotografia e del linguaggio visivo. La sua proposta artistica innovativa e di qualità ambisce a diventare un protagonista della produzione fotografica a livello internazionale e a rendere la sua ricerca sul linguaggio fotografico accessibile e comprensibile al grande pubblico, facendone un fattore di scambio e accrescimento culturale".
13/07/2022
Inserisci un commento