Sanremo è da sempre considerata una vetrina d’eccellenza per i cantanti che salgono sul palco. La conferma è arrivata anche nel 2021, quando all’Ariston, i Maneskin sono letteralmente sbocciati.
Quest’anno, le cose sono non sono andate molto diversamente, in quanto a vincere la 72/a edizione sono stati Mahmood e Blanco, con la canzone ‘Brividi’. Infatti, il primo è un volto conosciuto dal grande pubblico, sia per aver partecipato nel 2019 con ‘Soldi’ che per i tanti brani pubblicati successivamente, il secondo, anche se meno conosciuto dalla massa, aveva già un foltissimo seguito sui social, nonostante avesse iniziato a pubblicare la sua musica solo nel 2020, in coincidenza del lockdown.
Blanco, con i suoi brani “Mi fai impazzire”, “Notti in bianco”, “Blu Celeste”, e la collaborazione con Mace e Salmo in “La canzone nostra”, già prima di arrivare a Sanremo aveva organizzato il suo tour “Blu Celeste”, partito il 3 aprile da Padova.
Riccardo Fabbriconi, il vero nome del giovane cantante, a soli 19 anni può vantare un record straordinario: a pochissime ore dall’apertura del botteghino, con oltre 300 mila biglietti disponibili, le 34 date della sua tournée erano tutte sold-out.
06/04/2022
Inserisci un commento