Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RED HOT CHILI PEPPER: ‘UNLIMITED LOVE’, IL NUOVO ALBUM

Immagine dell'articolo

I fan dei ‘Red Hot Chili Peppers’, lo storico gruppo statunitense, sulla scena dal 1983, sono in fermento per l’uscita, fissata per oggi, del loro dodicesimo album ‘Unlimited Love’.

Per l’occasione, molti negozi italiani rimarranno aperti fino alla mezzanotte. Il lavoro discografico, in cui sono stati inclusi 17 brani, ha suscitato ancor più fibrillazione per il ritorno di John Frusciante nel gruppo, da cui è uscito per ben due volte, tra cui un abbandono memorabile, proprio durante un’importantissima tournée nel 1992.

Il chitarrista, considerato tra i 100 migliori al mondo, sembra essere l’elemento trainante del gruppo, capace di dare quella spinta fondamentale per far riemergere la fase creativa della band. Infatti, l’ultimo lavoro, senza Frusciante, risale al 2016 con ‘The Getaway’ , dove alla chitarra c’era Josh Klinghoffer.

 

Il primo singolo, uscito a febbraio, che apre anche l’album è “Black Summer”, dove è facile riconoscere le tipiche sonorità dei RHCP, che vanno dal funk rock al rock alternativo, le sesse che hanno reso dei successi indimenticabili Californication, Venice Queen, Scar Tissue e molte altre.

 

 

 

01/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori