A poche settimane dalla finalissima nazionale dell'ultima edizione, esce ufficialmente il 15 aprile in tutti gli store online, l'attesa compilation "Roma Music Festival 2022". Nella raccolta sono presenti tutti gli artisti finalisti della precedente edizioni, provenienti da ogni parte d'Italia, con stili e generi diversi, frutto del lavoro di un anno intero che ha portato il Roma Music Festival ad una ribalta nazionale ed internazionale ancora più importante che in passato.
Questa produzione rappresenta la chiusura del percorso di lavoro dell'edizione 2021 del festival, ed è salutata con soddisfazione dal patron e ideatore Andrea Montemurro, musicista, autore e produttore musicale: "In uno spirito di crescita costante, avevamo sentito l'esigenza di dar vita ad una compilation con tutti i brani finalisti e siamo stati di parola, mantenendo fede al nostro progetto di miglioramento del Roma Music Festival. Da qui e per i prossimi anni, la compilation sarà l'atto conclusivo di ogni edizione, volto a lasciare un ricordo, una traccia indelebile del lavoro svolto agli artisti che hanno condiviso e condivideranno questo cammino con noi fino in fondo ma anche a consentire a tutti i brani finalisti di farsi ascoltare e allargare la platea dei fruitori".
Proprio nei giorni di pubblicazione della compilation, il Roma Music Festival è già ripartito di slancio per la nuova edizione, come conferma Andrea Montemurro: "Sì, stiamo già lavorando di concerto con il direttore artistico Stefano Raucci, siamo ufficialmente ripartiti con ancora più entusiasmo di prima. Con il mese di marzo abbiamo aperto le iscrizioni all'edizione 2022, che sarà la sedicesima conferma il presidente e ideatore del festival -. Devo dire con piacere che sono già decine e decine le richieste di adesione che provengono da ogni parte d'Italia. Possiamo perciò annunciare già le date delle prime due selezioni ufficiali, che si terranno al teatro Flavio di Roma, a due passi dal Colosseo: la prima è in programma il 23 aprile, la seconda il 18 giugno. Ci saranno novità importanti e nuove iniziative, che presto ufficializzeremo attraverso le nostre pagine social ufficiali".
Intanto, chi vuole partecipare per assicurarsi i premi in palio e puntare a dei contratti di lavoro, può iscriversi sul sito www.romamusicfestival.com.
28/03/2022
Inserisci un commento