Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘LA SCELTA’: IL NUOVO LIBRO DI WALTER VELTRONI

Immagine dell'articolo

Walter Veltroni, giornalista, regista, scrittore, ex sindaco di Roma, ministro per i beni culturali e ambientali, e molto altro, ieri, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, ha presentato il suo nuovo libro: “La scelta”, edito da Rizzoli.

Il volume riporta i lettori al 1943 e tra le mura di una famiglia che vive in un quartiere popolare romano. I De Dominicis, alle prese con le difficoltà del delicato momento storico, si barcamenano tra i problemi quotidiani e le incomprensioni familiari, dovute al divario generazionale e politico.

Il libro racconta la storia di Margherita, una giovane adolescente che sta crescendo, ma si sente sola. Il ribelle fratello diciottenne è andato via dalla famiglia ed è molto lontano dalle idee di destra del padre, tanto da diventare “nemici”, pur volendosi bene. Nell’estate del 1943, quando l’idea dell’intoccabilità della Capitale va “in frantumi”, essendo iniziate a piovere le bombe su San Lorenzo, la famiglia di Margherita è di fronte ad una ‘scelta’. Walter Veltroni, nel suo libro, uscito il 22 marzo in libreria,  narra “di generazioni diverse che, ieri come oggi, devono ricominciare a parlarsi”.

23/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile