Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MINA-CELENTANO: IL GRANDE RITORNO

Immagine dell'articolo

Le due leggende della musica italiana, a distanza di ventitré anni dall’uscita del loro album di inediti, intitolato semplicemente ‘Mina e Celentano’, e dopo la pubblicazione nel 2016, del loro secondo album in studio ‘Le migliori’ realizzato in duetto, tornano con un cofanettoThe Complete Recordings’. 

Il nuovo lavoro sarà presentato il 26 novembre: non è una semplice raccolta delle più belle canzoni cantate in coppia dal 1998, ma vi sono contenute tutte le registrazioni dei loro duetti, e in più un inedito: ‘Niente è andato perso’. Il brano scritto dal cantautore italiano Fabio Ilacqua, autore di alcune delle più belle canzoni degli ultimi anni, una tra tante ‘Mia Ragione’ di Massimo Ranieri, sarebbe dovuto uscire con il progetto del 2016, ma rimase fuori.

Invece per venerdì 10 dicembre, uscirà sia il Box Deluxe ‘The Complete Recordings’, che conterrà  un doppio Cd e due Picture Disc, un 45 giri e due versioni in vinile, oltre che un libro fotografico con scatti inediti dei due artisti. 

25/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori