Le due leggende della musica italiana, a distanza di ventitré anni dall’uscita del loro album di inediti, intitolato semplicemente ‘Mina e Celentano’, e dopo la pubblicazione nel 2016, del loro secondo album in studio ‘Le migliori’ realizzato in duetto, tornano con un cofanetto ‘The Complete Recordings’.
Il nuovo lavoro sarà presentato il 26 novembre: non è una semplice raccolta delle più belle canzoni cantate in coppia dal 1998, ma vi sono contenute tutte le registrazioni dei loro duetti, e in più un inedito: ‘Niente è andato perso’. Il brano scritto dal cantautore italiano Fabio Ilacqua, autore di alcune delle più belle canzoni degli ultimi anni, una tra tante ‘Mia Ragione’ di Massimo Ranieri, sarebbe dovuto uscire con il progetto del 2016, ma rimase fuori.
Invece per venerdì 10 dicembre, uscirà sia il Box Deluxe ‘The Complete Recordings’, che conterrà un doppio Cd e due Picture Disc, un 45 giri e due versioni in vinile, oltre che un libro fotografico con scatti inediti dei due artisti.
25/11/2021
Inserisci un commento