Il teatro del popolo Trianon Viviani, il teatro pubblico sorto nel 1911 nel centro storico di Napoli, ieri ha inaugurato un innovativo e tecnologico spazio immersivo: la “Stanza delle Meraviglie”.
L’evento è stato presenziato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dal presidente e dal direttore artistico del teatro della Canzone napoletana, ossia Giovanni Pinto e Marisa Laurito, che è anche l’ideatrice dello spazio.
La struttura, disegnata da Bruno Garofalo, ha l’obiettivo di offrire al pubblico la possibilità di immergersi letteralmente nella musica napoletana, che ha avuto origine nei vicoli della città partenopea e che, ancora tutt’oggi, è molto amata.
I visitatori potranno scoprire: registrazioni audio e filmati, spartiti a stampa, manoscritti autografi, programmi di sala, locandine, fotografie e caricature. Marisa Laurito ha dichiarato: “Con il Trianon Viviani, Napoli ha finalmente un tempio, che racchiude, protegge e diffonde anche all’estero la nostra grande tradizione musicale”. Fino a novembre, l’ingresso alla “Stanza delle Meraviglie” è gratuito, ma si potrà accedere solo prenotando e presentando il Green pass.
16/10/2021
Inserisci un commento