Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBROPOLIS: FESTIVAL DEL GIORNALISMO EDELL’EDITORIA

Immagine dell'articolo

 

Pietrasanta, il comune toscano soprannominato “la piccola Atene della Versilia”, per le numerose iniziative artistiche, ha dato il via alla V edizione di “Libropolis”, il Festival dell’Editoria e del Giornalismo.

L’evento di tre giorni, che si concluderà domani 10 ottobre, è stato organizzato presso il Chiostro di Sant’Agostino, e ospiterà i personaggi più importanti del giornalismo e della cultura italiana. In loro compagnia, verranno svolte conferenze e presentazioni di libri, che offriranno ai visitatori una diversa chiave di lettura sull’attualità e sulle contraddizioni ci si ritrova a vivere, spaziando dalla politica, all’economia, alle dinamiche internazionali e geopolitiche.

Non a caso, il tema scelto per quest’anno è “Le metamorfosi del potere”. Il Festival, voluto fortemente da “piccoli e medi editori che si sforzano di arricchire il panoramaeditoriale  italiano,      è dedicato alla valorizzazione di queglieditori che praticano questo mestiere con un riguardo artigianale, con la cura e l’attenzione di chi nel libro non vede soltanto un bene di consumo, ma soprattutto un bene immateriale”.


 

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori