Barbra Streisand, è una delle cantanti più famose al mondo e con la sua voce ha saputo emozionare milioni di persone. Il suo successo planetario dura da circa sei decenni, e in tutti questi anni ha pubblicato 36 album in studio, 8 dal vivo, 9 raccolte, 117 singoli e 15 colonne sonore.
La star newyorchese non è solo un’eccezionale cantante, ma è anche un’attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica. Sembrerà incredibile, ma in un’intervista, la Streisand ha dichiarato che agli inizi della carriera, la sua più grande passione era la recitazione, ma dato che inizialmente non ebbe il successo sperato, rendendosi conto di non poter “essere la migliore” in quel campo, decise di tentare con la musica.
A poco meno di tre anni, dall’ultimo suo album “Walls”, e a distanza di nove da ‘Release Me’, oggi 6 agosto, la cantante pubblica ‘Release Me 2’, una raccolta di dieci inediti che per anni sono rimasti chiusi in un cassetto. Il disco, disponibile in Cd e vinile, contiene diversi duetti. Fra questi, incuriosisce particolarmente la collaborazione con il personaggio dei Muppet, la rana Kermit.
La star presto pubblicherà anche un suo libro, iniziato da anni, ma che solo durante il lockdown è riuscita a completare. Quei lunghi mesi di chiusura, le sono serviti per fare tutto ciò che fino a quel momento aveva sempre dovuto rimandare, a causa dei tantissimi impegni.
08/08/2021
Inserisci un commento