Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOSTRA DI VENEZIA: DOCU-FILM SULLA VITA DI EZIO BOSSO

Immagine dell'articolo

Durante la 78ª edizione della ‘Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia’, che si terrà dall’1° fino all’11 settembre 2021, verrà presentato il docu-film dedicato al grande direttore d’orchestra, compositore e pianista italiano Ezio Bosso, scomparso all’età di 49 anni il 14 maggio del 2020, a Bologna.

Il film intitolato “Ezio Bosso. Le cose che restano”, diretto da Giorgio Verdelli, verrà trasmesso in anteprima nella sezione ‘Fuori Concorso musicale’, mentre arriverà nella sale italiane, dove sarà visibile solo per tre giorni, dal 4 al 6 ottobre.

Il documentario permetterà ai tanti fan dell’indimenticabile maestro, di ripercorrere sia le tappe della sua straordinaria carriera, che di conoscere meglio la sua vita, attraverso non solo il punto di vista del regista, ma anche tramite le testimonianze di amici, famiglia e collaboratori, e inoltre, si avrà modo di riascoltare le interviste del compositore, che erano sempre ricche di entusiasmo, ricordi e riflessioni.

Il regista del film, Giorgio Verdelli dichiara: “Ezio Bosso è stato e sarà sempre una fonte d’ispirazione per chiunque vi si avvicini. Una presenza, non un ricordo.”

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori