Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“MASSIMO IERI, TROISI OGGI”, IN MOSTRA

Immagine dell'articolo

In occasione della settimana del ‘Premio Massimo Troisi’, l’evento che si è svolto a San Giorgio a Cremano ed è terminato il 31 luglio, durante il quale hanno potuto esibirsi attori e comici emergenti, nella stessa location è stata allestita la mostraMassimo ieri, Troisi oggi”.

Nonostante la kermesse sia giunta al termine, l’esposizione a cura dell’Osservatorio Cinematografico Vesuviano, in autunno sarà visibile per molto tempo negli stessi locali di Villa Bruno, nella città natale di Troisi.

I visitatori e tutti gli amanti dell’attore, regista, sceneggiatore e poeta napoletano, potranno ammirare tutta una selezione di poster originali dei film dell’attore che in quegli anni venivano utilizzati come trailer, e tanti articoli di giornali dove sono presenti non solo le interviste rilasciate dall’artista ma anche la storia della sua vita e della carriera.

Grazie a tutta la documentazione raccolta, oltre 100 opere proposte in versione ecosostenibile, con materiali riciclabili, i tantissimi che accorreranno, avranno modo di scoprire la parte più intima di Troisi e di comprendere meglio lo stile “Troisiano”, che ha reso unici i suoi lavori cinematografici.

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno dichiara: “Troisi non è solo il Premio, la figura di Massimo è presente ovunque nella nostra città.”

03/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori