Definire Billie Eilish, “fenomeno”, è semplicemente riduttivo. La cantante californiana, che fece il suo debutto a soli quindici anni, scalando tutte le classifiche possibili e immaginabili, ricevendo tantissimi riconoscimenti musicali, per esempio, all’attivo ha 7 Grammy Awards e 55 miliardi di stream, in quattro anni è diventata un punto di riferimento per quella che viene definita la ‘Generazione Z’.
A soli 19 anni è già sul tetto del mondo, e spiegare i motivi del suo successo non è affatto semplice, ma ascoltandola cantare, tutto diventerà più chiaro. In queste ore è uscito il suo ultimo album: “Happier than ever”, che era stato anticipato da diversi singoli lanciati nei mesi scorsi.
Il disco, interamente scritto e prodotto assieme al fratello Finneas, è composto da 16 tracce, che potranno essere ascoltate dal vivo solo l’anno prossimo, quando Billie Eilish, dal 3 febbraio 2022, tornerà a calcare i palchi con l’ “Happier Than Ever, The World Tour”, diventato sold out in pochissimi giorni. Il tour partirà dal Nord America, dove sono previste 32 date, e arriverà in Europa, con 18 concerti in calendario.
31/07/2021
Inserisci un commento