I turisti e gli stessi abitanti di Palermo, domani 31 luglio, potranno vivere un’esperienza unica nel suo genere. Dalle ore 8 alle 9, per 5 minuti e in totale solitudine, potranno ammirare l’enorme affresco quattrocentesco in stile gotico, dall’autore sconosciuto, “Il Trionfo della morte” o “L’Annunciata”, il dipinto ad olio su tavola di Antonello da Messina, realizzato intorno al 1475.
I visitatori, subito dopo aver contemplato i due capolavori esposti nella ‘Galleria regionale siciliana d’Arte di Palazzo Abatellis’, potranno soffermarsi per far colazione nei giardini del museo.
Il Palazzo si trova nel quartiere storico della Kalsa, e al suo interno sono presenti opere del ‘300, ‘400 e ‘500. In realtà, l’iniziativa rientra nel programma “RestArt 2021”, partito il 2 luglio e che si concluderà il 28 agosto.
Contrariamente agli altri eventi in calendario, tutti notturni, quello previsto per domani si terrà di giorno. Palermo, per l’estate 2021, ha organizzato tutta una serie di visite serali, in chiese, cupole, oratori, palazzi e musei, che si svolgono dalle ore 19 alle 24.
30/07/2021
Inserisci un commento