Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA AL CINEMA “L’ESORCISTA”

Immagine dell'articolo

Nella storia del cinema, sono davvero tanti i film che hanno terrorizzato gli spettatori, ma il più agghiacciante è senza dubbio “L’esorcista”. La pellicola, uscita nel 1973 e che incassò 440 mln di dollari al botteghino, sconvolse talmente tanto che, molti adolescenti, ebbero bisogno di assistenza medica.

Dopo quasi cinquant’anni, la Universal ha incaricato il regista David Gordon Green di realizzare una nuova trilogia, che porterà il primo film al cinema, ad ottobre 2023. Mentre, secondo quanto trapelato, i restanti due verranno trasmessi in streaming su ‘Peacock’, la piattaforma della stessa casa di produzioni cinematografiche.

Nel cast delle tre pellicole, che viene precisato non saranno un remake, ma piuttosto un sequel, tornerà l’attrice ottantenne Ellen Burstyn, che vestirà nuovamente i panni di Chris MacNeil, la madre della dodicenne Regan posseduta, che, proprio per questo ruolo, venne candidata all’Oscar per la miglior interpretazione femminile. Invece Linda Blair, divenuta famosa per aver interpretato la bambina, non è stata contattata per parlare di un suo ritorno.

Con un tweet, l’attrice ha dichiarato: “Ad oggi non c’è stata alcuna discussione su una mia partecipazione. Auguro il meglio a tutti coloro che sono coinvolti, apprezzo la lealtà e la passione che David Gordon Green e i fan hanno per ‘L’esorcista’, e il mio personaggio”.

 

 

29/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori