Nella storia del cinema, sono davvero tanti i film che hanno terrorizzato gli spettatori, ma il più agghiacciante è senza dubbio “L’esorcista”. La pellicola, uscita nel 1973 e che incassò 440 mln di dollari al botteghino, sconvolse talmente tanto che, molti adolescenti, ebbero bisogno di assistenza medica.
Dopo quasi cinquant’anni, la Universal ha incaricato il regista David Gordon Green di realizzare una nuova trilogia, che porterà il primo film al cinema, ad ottobre 2023. Mentre, secondo quanto trapelato, i restanti due verranno trasmessi in streaming su ‘Peacock’, la piattaforma della stessa casa di produzioni cinematografiche.
Nel cast delle tre pellicole, che viene precisato non saranno un remake, ma piuttosto un sequel, tornerà l’attrice ottantenne Ellen Burstyn, che vestirà nuovamente i panni di Chris MacNeil, la madre della dodicenne Regan posseduta, che, proprio per questo ruolo, venne candidata all’Oscar per la miglior interpretazione femminile. Invece Linda Blair, divenuta famosa per aver interpretato la bambina, non è stata contattata per parlare di un suo ritorno.
Con un tweet, l’attrice ha dichiarato: “Ad oggi non c’è stata alcuna discussione su una mia partecipazione. Auguro il meglio a tutti coloro che sono coinvolti, apprezzo la lealtà e la passione che David Gordon Green e i fan hanno per ‘L’esorcista’, e il mio personaggio”.
29/07/2021
Inserisci un commento