Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPOLETO RISPLENDE DOPO IL RESTAURO

Immagine dell'articolo

Dopo un periodo di chiusura per i lavori di messa in sicurezza e restauro, finalmente lo spazio sarà riaperto ed utilizzato come sala polifunzionale per ospitare diversi eventi, iniziando da quelli programmati per la 64° edizione del Festival dei Due Mondi.

L'occasione si è presentata proprio lo scorso 4 giugno, ma da allora lo splendore di quelle opere d'arte è ritornata fruibile e pronta a deliziare tutti gli occhi dei visitatori che la stagione delle ferie vorrà portare a Spoleto.

Il nuovo spazio, un importante testimonianza della storia del complesso di Sant’Agata, sarà restituito alla città come un luogo polifunzionale ed innovativo di natura culturale, che sarà utilizzato per eventi di vario genere (presentazioni, concerti, letture, convegni, conferenze..) ed integrato con attività rivolte al turismo, fortemente correlato con la vocazione artistica e culturale della città di Spoleto, utilizzabile nel corso di tutto l’anno.

26/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori