Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UMBRIA CINEMA 2023

Immagine dell'articolo


Si impreziosisce il programma di Umbria Cinema, l’iniziativa promossa da Regione Umbria e dal Comune di Todi, con direttore artistico il regista Paolo Genovese.

Il Festival che animerà le piazze di Todi non durerà più tre giorni, ma ben quattro: da giovedì 20 luglio a domenica 23 luglio 2023!

Il 20 luglio arriverà infatti Enrico Brignano, pronto a presentare in anteprima per il pubblico “Una commedia pericolosa”, il film diretto da Alessandro Pondi che vede l’amatissimo comico romano accanto a Gabriella Pession, Paola Minaccioni e Fortunato Cerlino.

La commedia, prodotta da Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo Drive con Rai Cinema, arriverà nei cinema il prossimo 30 agosto con 01 Distribution.

La proiezione si terrà alle ore 21.00 a Piazza del Popolo, preceduta sul palco da un intervento di Brignano. L’ingresso è gratuito con posti limitati, la prenotazione obbligatoria.

Segnaliamo inoltre che nella serata di sabato 22 luglio il comico Andrea Perroni si esibirà sul palco di Piazza del Popolo, e si succederà agli ospiti della sera, tra cui ricordiamo Matt Dillon, che riceverà il Premio Speciale Umbria Cinema, Stefano Fresi, e Giacomo Ferrara, che riceverà il premio Città di Todi.

16/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori