La 6/a edizione del ‘Filming Italy Sardegna Festival’, organizzato dal 22 al 25 giugno 2023, da Tiziana Rocca, è giunto al termine. L’evento, quest’anno caratterizzato dalle celebrazioni del centenario della Warner Bros, è dedicato sia al cinema che alla televisione, con incontri, masterclass e proiezioni sia nazionali che internazionali.
La kermesse 2023, andata in scena dal Forte Village di Cagliari, ha avuto come madrina d’eccezione Francesca Chillemi, come presidente di giuria dei cortometraggi Claudia Gerini, mentre il Presidente onorario è stato Richard Gere.
Tra i premi conferiti, il ‘Premio Nanni Loy’ è andato agli attori Marco Bocci e Sergio Rubini, invece, all’attrice Ornella Muti e al regista Matteo Garrone il ‘Premio alla carriera’.
La star hollywoodiana Richard Gere, buddista da anni, ha dichiarato: “Il valore della vita umana dipende, oggi più che mai, da quanti soldi hai. Il mondo è ingiusto: tutti i Paesi mobilitavano mezzi di soccorso per il sottomarino Titan, nessuno, invece, per le quattrocento persone della tragedia in Grecia”.
26/06/2023
Inserisci un commento