Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BENEVENTO: PARTE IL ‘FESTIVAL NAZIONALE DI CINEMA E TELEVISIONE’ 2023

Immagine dell'articolo

Il ‘Festival Nazionale del Cinema e della Televisione’, organizzato dalla città di Benevento dal 21 al 25 giugno, dal 2018 è stato riconosciuto come uno dei dieci eventi dedicati allo spettacolo più importanti a livello nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

L’eccezionalità della manifestazione, arrivata alla 7/a edizione, è di esser stata la prima, nel nostro Paese, ad aver portato all’interno dello stesso Festival produzioni sia cinematografiche che televisive.

Nei cinque giorni della kermesse si terranno tutta una serie di incontri, masterclass, concorsi, spettacoli, concerti e proiezioni in anteprima. La prima giornata del ‘Btc Festival’ 2023 è inaugurata da Micaela Ramazzotti, che, in occasione del 50esimo anniversario della morte di Anna Magnani, propone un recital in suo onore.

Tra i tantissimi altri artisti che interverranno: Marco Bocci, Marco Bellocchio, Can Yaman, Kim Rossi Stuart, il cast di Mare fuori e Checco Zalone, il quale, nella serata conclusiva presenterà il suo ultimo show Amore + IVA’

21/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori