Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANNI 80: QUESTA LA HIT MANIA

Immagine dell'articolo

Gli anni '80 sono stati un'epoca d'oro per la musica popolare, con un'incredibile varietà di stili e generi che hanno dominato le classifiche. Durante l'estate, le radio erano piene di canzoni che facevano ballare e cantare le persone in spiaggia, nelle auto e alle feste. In questo articolo, esploreremo alcuni dei migliori successi estivi degli anni '80 che ancora oggi rimangono nel cuore di molte persone:

"Billie Jean" - Michael Jackson (1982):
Non si può parlare dei successi estivi degli anni '80 senza menzionare il Re del Pop. "Billie Jean" è diventata un inno per la generazione degli anni '80, con il suo groove contagioso, il ritmo coinvolgente e la voce inconfondibile di Michael Jackson. Questo brano ha segnato un punto di svolta nella sua carriera e ha stabilito nuovi standard per la musica pop.

"Every Breath You Take" - The Police (1983):
Questa ballata intensa e coinvolgente dei The Police ha dominato le classifiche estive negli anni '80. "Every Breath You Take" ha un'atmosfera malinconica ma irresistibile, con la voce magnetica di Sting e la chitarra avvolgente. È una canzone che parla di amore e ossessione, che ha saputo toccare le corde del cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

 "Footloose" - Kenny Loggins (1984):
Questa canzone è diventata l'inno ufficiale dei ballerini estivi negli anni '80. Con il suo ritmo travolgente e il testo che incita a ballare liberamente, "Footloose" ha catturato l'energia e la vivacità di quel decennio. È impossibile resistere al desiderio di alzarsi in piedi e scatenarsi al suono di questa canzone contagiosa.

"Wake Me Up Before You Go-Go" - Wham! (1984):
Una delle canzoni più vivaci e allegre degli anni '80, "Wake Me Up Before You Go-Go" dei Wham! è diventata un successo estivo immediato. Questo brano è puro divertimento, con il suo ritmo scatenato e le armonie contagiose. È una canzone che mette di buon umore e che ha contribuito a definire lo spirito festoso di quegli anni.

 
"Girls Just Want to Have Fun" - Cyndi Lauper (1983):
Un inno all'empowerment femminile, "Girls Just Want to Have Fun" di Cyndi Lauper è diventata una hit estiva dirompente negli anni '80. Con il suo ritmo energico e il messaggio di libertà e divertimento, questa canzone ha ispirato molte donne in tutto il mondo. Ancora oggi, è un classico che fa scatenare tutti sulla pista da ballo.


19/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori