Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESTATE AL CINEMA: BIGLIETTI A SOLI 3,50 EURO

Immagine dell'articolo

Le sale cinematografiche, anche a causa delle nuove piattaforme in streaming, da tempo hanno subito una forte battuta d’attesto. Per rilanciare la visione dei film al cinema, in particolare nel periodo estivo, in cui, da sempre, molte strutture chiudono le porte al pubblico, dall’11 giugno al 15 giugno e dal 17 al giovedì 21 settembre, torna il ‘Cinema Days’, che permetterà di vedere pellicole di qualsiasi nazionalità, pagando solo 3,50 euro a biglietto.

Da quest’anno, il Ministero della Cultura ha lanciato una nuova iniziativa: ‘Cinema Revolution’, dal 16 al giugno al 21 settembre, che proporne solo film nazionali ed europei, sempre al costo di 3,50 euro. Il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, alla presenza delle due madrine Vittoria Puccini e Paola Minaccioni, e dei rappresentanti di produttori, distributori e esercenti, dalla Casa del Cinema di Roma, ieri ha spiegato che, in oltre il 95% delle strutture aderenti, sarà possibile assistere alla proiezione di 80 titoli, con circa la metà italiani, comprese alcune prime visioni.

10/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori