Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLOSSEO: INAUGURATO L’ASCENSORE PANORAMICO

Immagine dell'articolo

Il Colosseo, il monumento simbolo della Città Eterna, conosciuto in tutto il mondo, muto testimone della grandezza passata e capace di far rivivere emozioni ormai perse nel tempo, da ieri ha aperto le porte alla modernità, con la costruzione di un nuovo ascensore.

Alla presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ieri si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’impianto di sollevamento realizzato con vetri di cristallo, che collega tre livelli dell’Anfiteatro Flavio, che entrerà in funzione nei prossimi giorni e voluto per far in modo che proprio tutti, anche le persone con disabilità, potessero superare i cento ripidi gradini.

La realizzazione della moderna struttura che, inizialmente, sarà accessibile solo nelle prime ore della giornata, era stata lanciata nel 2018 durante un evento benefico dell’Orchestra Italiana del Cinema, la quale, assieme al ‘ParCo’, ha realizzato l’ambizioso progetto. Il taglio del nastro è stato preceduto dal suggestivo concerto dalla medesima Orchestra, suonando l’indimenticabile colonna sonora de ‘Il Gladiatore’, composta dal premio Oscar Hans Zimmer

31/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori