La città di Napoli, dal 22 al 29 maggio, nell’ambito della “Settimana Franco-Napoletana, per celebrare i legami storici tra Napoli e la Francia”, presso l’Istituto Francese Grenoble, ospita la seconda edizione del “Festival del Giallo”, partita ieri e fino a domenica 28 maggio.
Il successo della prima edizione ha visto la realizzazione di oltre 30 eventi, 60 autori provenienti da tutta la penisola italiana e la presenza di circa 3500 spettatori. Nella prima giornata della kermesse, dedicata al genere letterario che ha come protagonisti delitti e indagini poliziesche, si è svolto il singolare ‘Processo ad Arsenio Lupin’.
Come recita un fantomatico comunicato stampa, ‘il ladro gentiluomo’ è stato arrestato nelle scorse ore nella città partenopea e, “condotto in un carcere di alta sicurezza, sarà processato per direttissima. Gravi i capi d’accusa: furto pluriaggravato, bigamia, sostituzione di persona”. Il protagonista della seconda giornata è lo scrittore, regista e sceneggiatore Donato Carrisi, che terrà un incontro dal titolo “Il maestro del thriller”.
26/05/2023
Inserisci un commento