L’étoile Roberto Bolle, dal 10 al 17 maggio, presso il Teatro Arcimboldi Milano si esibirà in uno spettacolo d’eccellenza, portando in scena tre balletti differenti: ‘Boléro’ di Maurice Ravel, che eseguirà accompagnato 40 ragazzi, ‘7 danses grecques’ del compositore Mikis Theodorakis e ‘Alors on danse… !’ su musiche di György Ligeti, John Zorn, Citypercussion e Bob Dylan, con le coreografie, dei primi due di Maurice Béjart, il terzo di Gil Roman.
Il celebre danzatore italiano al ‘TAM’ sarà affiancato dalla compagnia svizzera ‘Béjart Ballet Lausanne’, famosa in tutto il mondo. L’artista quarantottenne, compiuti a marzo, ha eseguito più volte il ‘Bolero’ al Teatro alla Scala, dove è primo ballerino dal 2004, ma mai con la compagnia di balletto fondata a Losanna nel 1987.
Bolle ha dichiarato: “Sono molto contento della scelta del trittico. Mi avevano invitato a ballare con loro a Bruxelles il Bolero e così è nata l’idea di invitare la compagnia a Milano. Uno spettacolo di grande qualità e di grande riscontro del pubblico”.
08/05/2023
Inserisci un commento