Il Regno Unito è pronto a celebrare l’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra con tre giorni di festa, organizzati dal 6 all’8 maggio. Il settantaquattrenne, primogenito della Regina Elisabetta II, è il monarca più anziano della storia, succeduto alla madre, scomparsa lo scorso settembre, dopo settanta lunghi anni.
L’evento è stato annunciato come uno dei più spettacolari in assoluto a Londra e verrà trasmesso in Tv in tutto il mondo. L’operazione ‘Globo d’Oro, che prende il nome dalla sfera con pietre preziose che il Re terrà nelle mani durante l’investitura, si terrà nell’Abbazia di Westminster e inizierà intorno alle 11.
Domani, 7 maggio, il Castello di Windsor ospiterà il mega concerto organizzato in onore del sovrano, dove parteciperanno tantissimi artisti, tra cui Andrea Bocelli, i Take That senza Robbie Williams, Katy Perry e Lionel Richie. Mentre lunedì 8 Maggio, proclamata festa nazionale, si terrà il ‘Big Help Out’, il Festival istituito per incoraggiare i cittadini a partecipare a programmi di volontariato.
06/05/2023
Inserisci un commento