Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘TRENTO FILM FESTIVAL’ 2023

Immagine dell'articolo

La Sala grande del Castello del Buonconsiglio di Trento, ieri ha inaugurato la 71/a edizione del ‘Trento Film Festival’. La manifestazione, dal 28 aprile al 7 maggio, vedrà la presentazione di oltre 130 film che avranno come tema ‘la montagna, l’uomo e la natura’. Le migliori produzioni internazionali verranno premiate da una giuria di professionisti con le ‘Genziane d’oro e d’Argento’.

Il Trento Film Festival, sin dalla sua creazione avvenuta nel 1968, pone al centro del progetto la sostenibilità, che, mai come oggi, è diventata una priorità per cittadini, istituzioni ed aziende, sempre più attenti a sviluppare strategie volte alla salvaguardia del pianeta. L’evento, oltre alla proiezione di film, prevede anche attività ludico-didattiche per scuole e famiglie, mirando a sensibilizzare ed educare il maggior numero di persone.

Il presidente della kermesse, Mauro Leveghi, ha dichiarato: “Il Trento film festival è una finestra permanente sulle montagne e sulle culture del mondo, sui problemi delle montagne e delle popolazioni che vi vivono. La montagna è una sentinella del cambiamento climatico”.

29/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori