Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA PREMIA ANDREA MINGARDI

Immagine dell'articolo

La città di Bologna, con l’obbiettivo di promuovere la cultura e i libri di prossima uscita o pubblicati di recente, da anni organizza l’evento culturale ‘Le voci dei libri’. La X edizione, che si concluderà il prossimo 31 maggio, nella giornata di ieri ha visto la partecipazione del cantante Andrea Mingardi, intervenuto per presentare il suo nuovo libro: “Così si suonava in paradiso”, lanciato all’inizio del mese.

Il sindaco Matteo Lepore ha conferito all’artista bolognese il riconoscimento ‘Turrita d’Argento’, la riproduzione della città, con mura e torri, in epoca medievale, che viene assegnato a persone, aziende, associazioni o istituzioni che, con il loro operato hanno contribuito al progresso di Bologna.

Il musicista, classe 1940, in oltre sessant’anni di carriera, come spiegato da Elena Di Gioia, delegata alla Cultura: “è riuscito ad unire le generazioni e i generi musicali”. Tante le sue canzoni di successo, tra cui ‘Datemi della musica’, reinterpretata anche dalla celebre Mina, molte quelle in dialetto bolognese che lo hanno reso capace di “farsi mediatore di linguaggi e di stili”. 

28/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile