Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UDINE: ‘FAR EAST FILM FESTIVAL’ 2023

Immagine dell'articolo

Il ‘Teatro Nuovo Giovanni da Udine’ e il cinema ‘Visionario’ di Udine, dal 21 al 29 aprile 2023 tornano ad ospitare la celebre manifestazione dedicata al cinema popolare d’Oriente. Il ‘Far East Film Festival’, arrivato alla 25/a edizione, presenterà il numero record di film mai trasmessi, in totale 78, provenienti da 14 Paesi, tra cui: Giappone, Corea del Sud e Hong Kong.

Durante la kermesse “il pianeta Asia verrà esplorato attraverso il giornalismo d’attualità, il giovane giornalismo culturale, l’arte visiva, le connessioni Industry” e verranno trasmesse 9 anteprime mondiali, 13 internazionali, 14 europee e 23 italiane, spaziando tra vari generi cinematografici.

Diversi i rappresentanti del cinema asiatico che, nei nove giorni di eventi del ‘FEFF 25’ interverranno nel capoluogo friulano, tra cui l’attrice e cantante giapponese Baisho Chieko, la quale presenterà il suo ultimo film ‘Plan75’, in uscita nelle sale cinematografiche italiane dall’11 maggio e che ritirerà il Gelso d’Oro alla Carriera.

Gli appassionati dell’Asia cinematografica potranno seguire l’evento anche online, sul sito di MYmovies, dove verranno proposti circa venti titoli.

21/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori