Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘MIART 2023’

Immagine dell'articolo

 

La Fiera di Milano, dal 14 al 16 aprile, torna ad ospitare il ‘MiArt’, la fiera d’arte moderna e contemporanea. L’evento, arrivato alla ventisettesima edizione, ha visto la partecipazione di 169 gallerie provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, la parola d’ordine scelta è stata ‘Crescendo’, ad intendere l’elevato numero, sempre crescente, non solo dei partecipanti rispetto alle passate edizioni ma anche delle iniziative lanciate dall’organizzazione internazionale ‘Gallery Climate Coalition’.

Tramite una piattaforma, creata nel 2020, le gallerie d’arte si propongono di sviluppare sempre nuovi progetti per far in modo che la produzione artistica riduca le emissioni di CO2 nell’ambiente. In contemporanea, a sostegno del ‘MiArt’, dall’11 al 16 aprile, nel capoluogo lombardo è stata organizzata la ‘Milano Week Art’, con circa ottanta appuntamenti, tra mostre, inaugurazioni e spettacoli, organizzati in importanti luoghi della città, come il Castello Sforzesco.

A ventiquattrore dalla conclusione della XXVII edizione del ‘MiArt’, ieri sono stati assegnati importanti riconoscimenti, tra cui, all’artista di Cipro Haris Epaminonda, la commissione di un’opera in marmo che verrà esposta all’edizione 2024 della ‘Art Week’.


 

16/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori