La Fiera di Milano, dal 14 al 16 aprile, torna ad ospitare il ‘MiArt’, la fiera d’arte moderna e contemporanea. L’evento, arrivato alla ventisettesima edizione, ha visto la partecipazione di 169 gallerie provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, la parola d’ordine scelta è stata ‘Crescendo’, ad intendere l’elevato numero, sempre crescente, non solo dei partecipanti rispetto alle passate edizioni ma anche delle iniziative lanciate dall’organizzazione internazionale ‘Gallery Climate Coalition’.
Tramite una piattaforma, creata nel 2020, le gallerie d’arte si propongono di sviluppare sempre nuovi progetti per far in modo che la produzione artistica riduca le emissioni di CO2 nell’ambiente. In contemporanea, a sostegno del ‘MiArt’, dall’11 al 16 aprile, nel capoluogo lombardo è stata organizzata la ‘Milano Week Art’, con circa ottanta appuntamenti, tra mostre, inaugurazioni e spettacoli, organizzati in importanti luoghi della città, come il Castello Sforzesco.
A ventiquattrore dalla conclusione della XXVII edizione del ‘MiArt’, ieri sono stati assegnati importanti riconoscimenti, tra cui, all’artista di Cipro Haris Epaminonda, la commissione di un’opera in marmo che verrà esposta all’edizione 2024 della ‘Art Week’.
16/04/2023
Inserisci un commento