Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: ‘REGIO 50. CI VUOLE MOLTO TEMPO PERDIVENATRE GIOVANI’

Immagine dell'articolo

Il Teatro Regio di Torino, l’importante teatro lirico che ogni anno ospita importanti rappresentazioni, fu fondato per la prima volta nel 1740 ma, a causa di un incendio, nel 1936 venne totalmente distrutto. Il 10 aprile del 1973, su progetto dell’architetto Carlo Mollino, il Regio tornò a nuova vita e, per tutto il 2023, andranno in scena numerosi spettacoli, ideati per celebrare il cinquantesimo anniversario sia dell’ente lirico che della scomparsa dello stesso architetto.

Questa sera, 14 aprile, e domenica 16 aprile, su Rai 5 verrà trasmesso lo speciale ‘Regio 50. Ci vuole molto tempo per diventare giovani, realizzato da Rai Cultura e che raccoglie numerose testimonianze di coloro che hanno contribuito a rendere il teatro una delle eccellenze, non solo in Italia ma anche a livello internazionale.

Inoltre, il programma ripropone alcuni degli spettacoli storici, come quello realizzato dalla soprano Raina Kabaivanska che, nel 2011, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e alla presenza del Presidente della Repubblica Napolitano, interpretò i ‘Vespri siciliani’, come già fece nell’anno dell’inaugurazione, assieme a Maria Callas.

14/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile