Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICILIA: ‘FABRIZIO BOSSO QUARTET’

Immagine dell'articolo

La musica di Stevie Wonder, l’artista statunitense considerato tra i più influenti del XX secolo, arriva in Sicilia, reinterpretata dal ‘Fabrizio Bosso Quartet’. Il gruppo, formato dal torinese Fabrizio Bosso alla tromba, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al basso e al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria, da questa sera, 12 aprile e in tutto per tre serate, fino al 14 aprile, si esibirà in tre splendide location: al ‘Teatro Ambasciatori’ di Catania, al ‘Pirandello’ di Agrigento e al ‘Savio’ di Palermo.

I quattro musicisti porteranno in scena alcune delle più belle canzoni realizzate dal leggendario musicista, con pezzi scelti accuratamente nel vasto repertorio, che va dalla fine degli anni Sessanta al 2005, anno di uscita dell’ultimo album in studio, intitolato ‘A Time to Love’.

Tra i brani che hanno reso Stevie Wonder una leggenda della musica, il quartetto interpreterà dal vivoAnother star’, ‘Isn’t she lovely’, ‘My cherie amour’, ‘Sir Duke’, ‘Moon blue’ e ‘Overjoyed’, alcune delle nove canzoni inserite nel lavoro discografico ‘We Wonder’ di Fabrizio Bosso, uscito nell’ottobre del 2022.

12/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori