Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: ‘FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO E LIBRO D’INCHIESTA’

Immagine dell'articolo

Prende il via nella città di Napoli la “Winter edition” del “Festival Internazionale del Giornalismo e del libro d’Inchiesta”. L’evento segue le due edizioni estive organizzate nel 2021 e nel 2022 a Massa Lubrense, la splendida località che affaccia sul Golfo di Napoli, Ischia e Capri.

La rassegna si terrà dal 27 febbraio al 20 marzo, presso ‘La Locanda del Cerriglio’, luogo storico della città partenopea dove, secondo una leggenda, il Caravaggio fu vittima di un agguato nel 1609.

I quattro incontri prevedono la lettura di libri e dibattiti sul giornalismo d’inchiesta, con la partecipazione delle firme più coraggiose e prestigiose, tra cui: “Luigi de Magistris, Lirio Abbate, Pino Corrias, Francesco Guadagni Michele Santoro, Federico Cafiero e Sergio De Caprio, conosciuto come il ‘Capitano Ultimo’, celebre per l’arresto del super latitante Totò Riina”. L’ultimo lunedì verrà letto il libro Passione Pasolini’, dedicato all’intellettuale Pier Paolo Pasolini, che proprio quest’anno ricorre il centenario della sua nascita.

Il Festival, trasmesso anche sui canali social de ‘Locandadel Cerriglio’, è con ingresso libero ma si consiglia la prenotazione.

27/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori