La Città di Castello, in provincia di Perugia, ha annunciato l’apertura del bando per la partecipazione al noto ‘Premio Letterario’ riservato a opere inedite appartenenti alle sezioni: Narrativa, Poesia e Saggistica.
La cerimonia di premiazione del concorso, arrivato alla 17esima edizione, si terrà il 28 ottobre e le opere potranno essere inviate entro il 30 giugno. Negli anni, l’evento ha raccolto sempre più consensi, vedendo la partecipazione di “romanzieri, saggisti e poeti” sia italiani che stranieri.
La prestigiosa giuria, guidata anche questa volta da Alessandro Quasimodo, il figlio del Premio Nobel per la Letteratura Salvatore Quasimodo, per la prima volta, vedrà la presenza del giornalista e scrittore Marino Bartoletti.
La kermesse umbra premierà anche manoscritti presentati in ulteriori tre Sezioni Speciali: “Mondi e Culture sulle sponde del Mediterraneo, per promuovere l’interazione culturale, sociale, politica ed economica fra l’Italia e i paesi del Mediterraneo; Riprendiamoci il futuro, riservata agli studenti degli Istituti superiori italiani; CreatiVita, quest’ultima una novità del 2023, per promuovere il Made in Italy, dal food al turismo culturale”.
Inserisci un commento