Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUDREY HEPBURN: TRENT’ANNI FA L’ADDIO

Immagine dell'articolo

L’icona indiscussa del cinema Audrey Hepburn è scomparsa nel 1993 in Svizzera, a soli sessantatré anni dopo una lunga malattia, e oggi ricorre il 30/o anniversario. La diva, classe 1929, ha interpretato alcune delle pellicole più famose della storia: ‘Vacanze Romane’ nel 1953, ‘Sabrina’ nel 1954, e ‘Colazione da Tiffany’ nel 1961, ritirandosi dalle scene nel 1967.

Da questo momento, nonostante qualche altra apparizione sui set cinematografici, la star ha dedicato la sua vita al sociale, diventando ambasciatrice Unicef.

 

Musa ispiratrice di Givenchy, che realizzò molti capi di abbigliamento indossati nelle pellicole e anche nella vita privata, con il suo stile, tutt’oggi imitato ovunque, ha influenzato la moda e, non a caso, Audrey Hepburn è considerata tra le donne più eleganti in assoluto.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti per le sue interpretazioni: diverse nomination agli Oscar, di cui uno vinto per il film girato a Roma assieme all’attore Gregory Peck, e che tutti ricorderanno a bordo della Vespa per le vie  centro storico, quattro Bafta, tre David di Donatello tre Golden Globe, due Tony, un Emmy e un Grammy Award.


 

20/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori