Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI TRIENNALE’

Immagine dell'articolo

La 23esima edizione dell’Esposizione Internazionale di Triennale Milano, organizzata dal 15 luglio alll’11 dicembre, per poi posticipare la chiusura all’8 gennaio, è giunta al termine con il bilancio di 330.659 visitatori, in aumento rispetto al 2019, quando furono 49.238 in meno. L’evento, considerato tra i più importanti a livello internazionale e dedicato all’architettura e al design, è stato intitolatoUnknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”, è orbitato sul tema dell’ignoto e aveva l’obbiettivo di riflettere su “quello che non sappiamo di non sapere”.

L’Esposizione Internazionale ha visto la partecipazione di artisti, architetti e designer, provenienti da oltre 40 paesi nel mondo, tra cui anche l’Africa, e tra i visitatori è stata registrata un’alta affluenza di giovani, con età compresa tra i 18 e i 34 anni, pari al 53% e il 27% degli studenti, per i quali, sono state ideate specifiche attività. Tre le mostre principali: “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”; “La tradizione del nuovo”; “Mondo Reale”. Inoltre, negli spazi della storica location Palazzo dell’Arte’ di Milano, erano presenti numerose installazioni e esposizioni di progetti speciali.

10/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori