Il celebre film ‘Il Gladiatore’, uscito nel 2000, fu candidato a 12 Premi Oscar, vincendone 5, e fu interpretato da Russel Crowe. A distanza di ventitré anni dalla colossale produzione, ambientata nell’antica Roma e che ha raccontato le gesta del generale Massimo Decimo Meridio, il regista Ridley Scott tornerà a dirigere l’attesissimo sequel che verrà realizzato dalla Paramount Pictures.
Secondo quanto trapelato, ‘Il Gladiatore 2’ non dovrebbe orbitare ancora una volta sul personaggio interpretato da Crowe ma il protagonista sarà Lucius, il figlio di Lucilla, che nella prima versione era stata interpretata da Connie Nielsen, e nipote di Commodo, interpretato da Joaquin Pheonix: questi, innamorato della sorella e non ricambiato, le aveva promesso di uccidere il ragazzino se non avesse accettato il rapporto incestuoso.
Nel ruolo di Lucius, secondo le recenti notizie, potrebbe venir assegnato a Paul Mescal, l’attore irlandese di ventisei anni, reduce dal successo del film drammatico ‘Aftersun’. Le riprese dovrebbero iniziare a maggio e dovrebbero avvenire in Marocco.
08/01/2023
Inserisci un commento