La città di Orvieto, da ieri 28 dicembre e fino al 1° gennaio, ospita la 29/a edizione del celebre festival ‘Umbria Jazz Winter’, quest’anno dedicato al giornalista, critico musicale, produttore discografico italiano e grande esperto di jazz, Franco Fayenz, scomparso lo scorso ottobre.
La splendida cittadina umbra accoglie cittadini e turisti con tantissimi spettacoli in programma che si svolgeranno sin dalle prime ore del mattino e fino a tarda notte, nelle vie e nelle piazze del centro storico e presso due location d’eccellenza: ‘Palazzo del Capitano del Popolo’ e il ‘Teatro Mancinelli’.
Tra gli eventi più attesi ed emozionanti, il pomeriggio del 1° gennaio, alle ore 17, presso il magnifico ‘Duomo di Santa Maria Assunta in Cielo’ e in occasione della ‘Giornata Mondiale della Pace’, che si celebra dal 1968, si terrà il concerto gospel di ‘Vincent Bohanan & The Sound of Victory’, con artisti provenienti direttamente dagli Usa. Si potrà assistere gratuitamente allo show, ma è necessaria la prenotazione dei biglietti, essendo i posti a sedere limitati.
29/12/2022
Inserisci un commento