Il clamoroso furto avvenuto il 25 novembre del 2019, presso il castello di Dresda, il celebre palazzo reale in Germania, dal video diffuso dalla polizia, fu effettuato da due persone incappucciate.
I malviventi riuscirono a trafugare reperti del diciottesimo secolo, presenti nella stanza della ‘Volta Verde’, dal valore inestimabile e che, secondo una stima, la cifra supera i 100 mln di euro. Fino a pochi giorni fa, nonostante le incessanti indagini, il prezioso bottino, tra cui “gioielli e 4.300 pietre preziose”, era scomparso nel nulla.
Ma nelle scorse ore, la polizia ha annunciato che, dopo tre anni e grazie alle rivelazioni dei sei indagati, è stata ritrovata parte della preziosissima collezione d’arte rubata. Oltre alla “Stella, con diamanti incastonati, dell’Ordine dell’Aquila Bianca Polacca”, è stato recuperato anche “un diamante di 49 carati”, per un totale di 31 pezzi.
I preziosi torneranno nel museo di ‘Grunes Gewolbe’, celebre per contenere la più grande collezione di gioielli in Europa, fino all’assalto dei ladri, solo dopo esser stati visionati dagli esperti per garantirne l’autenticità
Inserisci un commento